Autore Redazione
giovedì
10 Agosto 2017
13:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

La fuga per evitare la multa costa una denuncia

L'uomo è stato bloccato dopo pochi metri dalla Polizia Municipale, impegnata a monitorare una delle 5 piazze della città dove vige il divieto assoluto di chiedere denaro ai passanti
La fuga per evitare la multa costa una denuncia

ALESSANDRIA – Sale la conta delle multe comminate per il mancato rispetto dell’ordinanza antiaccatonaggio adottata da circa un mese dall’ammininistrazione comunale di Alessandria.

Le ultime due sanzioni da 50 euro sono scattate questa mattina, giovedì 10 agosto, in piazzale Berlinguer, una delle 5 piazze dove vige il divieto “assoluto” di chiedere denaro ai passanti ma dove sembra più difficile far desistere i parcheggiatori abusivi. Due sono stati colti sul fatto proprio di prima mattina dalla Polizia Municipale di Alessandria, impegnata a monitorare la piazza anche con il supporto dei “bike patrol”, i vigili in bicicletta.

Deciso a scampare alla sanzione, uno dei parcheggiatori alla vista della Polizia Municipale si è dato alla fuga ma è riuscito a fare solo una manciata di metri. Bloccato dentro il centro commerciale Pacto, il cittadino nigeriano ha dovuto subire la multa per il mancato rispetto dell’ordinanza e anche due denunce. La prima per resistenza a pubblico ufficiale e la seconda per violazione delle norme sull’immigrazione. Anche se risultato regolare sul territorio nazionale, l’uomo non aveva con sé documenti, così come prevede la legge. Solo sanzionato, invece, l’altro cittadino straniero, anche lui regolare sul territorio nazionale, sorpreso a chiede “l’obolo” nel parcheggio davanti all’ospedale civile.

Condividi