Autore Redazione
giovedì
10 Agosto 2017
18:20
Condividi
Cronaca - Valenza

Strappa la catenina dal collo di una valenzana. Arrestato

Grazie all'accurata descrizione della vittima e alla segnalazione dei cittadini che avevano assistito al furto con strappo i Carabinieri sono riusciti a individuare subito il ladro e arrestarlo
Strappa la catenina dal collo di una valenzana. Arrestato

VALENZA – Nonostante lo spavento, una donna di 76 anni di Valenza è stata in grado di fornire una descrizione talmente accurata dell’uomo che pochi istanti prima le aveva strappato una catenina d’oro dal collo da permettere ai Carabinieri di individuarlo in brevissimo tempo e far scattare l’arresto.

Fondamentale è stata anche la chiamata al 112 fatta da alcuni cittadini che avevano assistito al furto con strappo avvenuto alle 18.30 di martedì in via del Castagnone. Diretta verso la sua abitazione, l’anziana si era ritrovata davanti un uomo che rapidamente le aveva strappato dal collo la catenina con un ciondolo d’oro per poi scappare verso il centro della città.

Tempestivamente intervenuti, i Carabinieri hanno raccolto le dettagliate testimonianze e intuita la destinazione del ladro si sono precipitato in via Gramsci. In un Compro Oro i militari hanno individuato una persona che corrispondeva perfettamente alla descrizione del ladro. Bloccato mentre cercava di vendere la catenina, l’uomo è stato poi trovato in possesso anche del ciondolo, che teneva in una delle tasche dei pantaloni. Arrestato per furto con strappo, Giuseppe Albanese di 43 anni, dopo la convalida è stato condannato a 1 anno, 9 mesi e 10 giorni di reclusione e immediatamente liberato.

Condividi