Autore Redazione
mercoledì
16 Agosto 2017
05:36
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Cercasi sponsor per gli eventi autunnali di Casale

In vista della Festa del Vino del Monferrato, un regolamento per sponsorizzare i grandi eventi.
Cercasi sponsor per gli eventi autunnali di Casale

CASALE MONFERRATO – La Festa del Vino del Monferrato è sicuramente uno degli appuntamenti più attesi dell’anno per la città. L’occasione della kermesse, giunta alla sua cinquantaseiesima edizione, potrà essere colta da tutte le realtà produttive monferrine che vi potranno contribuire come sponsor utilizzandone così la fama e il nome per promuovere la loro attività.

Sabato 9 settembre il centro città si animerà con la Notte Rosa mentre il giorno successivo, domenica 10, sarà festa al Parco Eternot all’insegna di etica, estetica ed ecologia con tanti intrattenimenti e i concerti di Paolo Bonfanti e Assalti Frontali che celebreranno al meglio il primo compleanno del parco sorto sulle ceneri della fabbrica Eternit a simboleggiare la voglia di rinascita e lo spirito resiliente del territorio.

Nei due fine settimana successivi, venerdì 15 settembre, sabato 16 e domenica 17 e ancora venerdì 22, sabato 23 e domenica 24, l’epicentro di tutto il Monferrato sarà il Mercato Pavia con le decine di manicaretti della Festa del Vino e le note della Folkermesse (festival di musica folk).

Il programma dettagliato sarà svelato nella conferenza stampa fissata per martedì 29 agosto alle ore 10,30 nella Sala Consiliare del Comune di Casale Monferrato. Con il regolamento approvato con la Delibera di Giunta 246 del 12 luglio 2017, si intende infatti ampliare la collaborazione tra il settore pubblico e quello privato muovendo congiuntamente e in modo integrato nella direzione della promozione del territorio durante la Festa del Vino ma anche, per lo stesso fine, utilizzare il centro storico durante la Notte Rosa (la stessa operazione si renderà possibile anche in futuro in occasione di Riso & Rose, Notte Bianca e Mostra di San Giuseppe).

Si potranno acquistare spazi sia su brochure, pieghevoli, locandine e cataloghi ma anche promuovere e vendere prodotti e servizi in contesti di visibilità urbana (in piazza Mazzini, piazza Castello, piazza Divisione Meccanizzata Mantova, Giardini della Difesa, via XX Settembre, via Garibaldi, via Saffi, via Roma, via Lanza, via del Duomo,
piazza Martiri della Libertà, piazza Coppa, via Cavour, piazza Rattazzi, piazza San Francesco, via Vigliani).

Parallelamente è inoltre possibile acquistare spazi per promuovere la propria attività all’interno del Mercato Pavia in occasione della Festa del Vino.

Maggiori informazioni possono essere ottenute contattando l’Ufficio Manifestazioni in via Mameli 10 (0142 444271 – manifestazioni@comune.casale-monferrato.al.it), dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12,30.

Condividi