Autore Redazione
lunedì
21 Agosto 2017
05:00
Condividi
Cronaca - Tortona

Approvato il progetto esecutivo per la palestra all’Oasi di Tortona

Terminati i lavori, gli alunni della primaria “Gianni Rodari” e del distaccamento della scuola media di Viale De Gasperi avranno uno spazio adeguato per le ore di educazione fisica
Approvato il progetto esecutivo per la palestra all’Oasi di Tortona

TORTONA – La palestra al quartiere Oasi di Tortona sta per ottenere una nuova e più funzionale veste. I locali dell’ex Sala Polifunzionale della Casa di Carità, un tempo utilizzati dagli studenti dell’Itis Volta, verranno riqualificati in modo da poter ospitare anche gli alunni della Primaria “Gianni Rodari” e del distaccamento della scuola Media Luca Valenziano di Viale De Gasperi durante le ore di educazione fisica.

Il progetto esecutivo per la nuova palestra all’Oasi di Tortona è stato approvato a inizio agosto dall’amministrazione comunale e prevede interventi per sistemare il tetto e anche la sostituzione della pavimentazione dei campi di gioco indoor. Al termine dei lavori, dell’importo complessivo di 100 mila euro di cui 70 mila finanziati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona, la struttura avrà anche un nuovo impianto di illuminazione a led a elevata efficienza e basso consumo. Sempre nell’ottica del risparmio energetico, per l’impianto di riscaldamento si provvederà all’installazione di diffusori aerotermi in quota. Durante i lavori verranno inoltre ristrutturati i servizi con la posa di due vani doccia e verranno tinteggiati tutti i locali.

Credo che sia indispensabile la realizzazione di questa struttura – ha dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Davide Fara – per dare la possibilità ai bambini e ai ragazzi che frequentano i plessi scolastici di Viale Einaudi e Viale De Gasperi di poter praticare attività sportiva in locali idonei e confortevoli”.

 

Condividi