Autore Redazione
lunedì
21 Agosto 2017
05:00
Condividi
Cronaca - Tortona

Tortona apre le iscrizioni ai servizi scolastici

Semaforo verde per le nuove iscrizioni ai servizi scolastici 2017/2018. I moduli sono disponibili online sul sito del Comune di Tortona.
Tortona apre le iscrizioni ai servizi scolastici

TORTONA – Bambini e ragazzi stanno per tornare sui banchi di scuola. Ormai non manca molto al suono della prima campanella e da questo lunedì 21 agosto il Comune di Tortona apre le iscrizioni ai servizi scolastici di ristorazione, pre-scuola, trasporto, Casa dei bambini e Mediamente.

Da quest’anno le famiglie tortonesi possono presentare la domanda esclusivamente online sul sito del Comune di Tortona. Chi non ha a disposizione un Pc può usufruire della postazione informatica all’ufficio Assistenza Scolastica, aperto lunedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 12,30, a disposizione anche per qualsiasi chiarimento sulla procedura.

Per accedere alle agevolazioni tariffarie è indispensabile disporre dell’attestazione ISEE in corso di validità. Il Comune procederà automaticamente alle verifiche, senza dover acquisire copia cartacea. Chi effettua l’iscrizione deve appartenere al nucleo anagrafico del bambino e risultare così intestatario dei conseguenti documenti fiscali di pagamento.

Come ricordato dal Comune di Tortona è indispensabile non avere alcuna morosità o sospesi in riferimento alle rette dei servizi scolastici utilizzati negli anni precedenti. Il termine ultimo per presentare domanda di iscrizione al trasporto scolastico è giovedì 31 agosto. Per quanto riguarda il servizio mensa è possibile richiedere diete particolari allegando certificati di allergie o intolleranze, che si potranno consegnare direttamente all’Ufficio Assistenza Scolastica del Comune prima dell’avvio del servizio.

Condividi