Autore Redazione
sabato
19 Agosto 2017
12:21
Condividi
Cronaca - Tortona

Sicurezza nazionale: tra gli espulsi anche un uomo fermato a Tortona

Il cittadino marocchino, affetto da turbe psichiche, nel 2016 era stato intercettato dai Carabinieri mentre si proclamava seguace dell'Isis. A luglio di quest'anno l'arresto per il furto di un bus
Sicurezza nazionale: tra gli espulsi anche un uomo fermato a Tortona

TORTONA – Sono 202 i soggetti gravitanti in ambienti dell’estremismo religioso espulsi dall’Italia a partire dal 2015. Come reso noto dal Viminale, tra le 70 persone rimpatriate dall’inizio dell’anno c’è anche un cittadino marocchino di 31 anni che era stato arrestato a inizio luglio dai Carabinieri di Tortona per il furto di un bus.

L’uomo nel 2016 aveva già attirato l’attenzione delle Forze dell’ordine per le sue turbe psichiche. Nel mese di aprile di quell’anno sempre i militari dell’Arma l’avevano intercettato mentre si proclamava seguace dello Stato Islamico. Autore di episodi episodi analoghi anche nel 2017, il cittadino marocchino era stato affidato al Centro d’Igiene Mentale di Tortona e sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio.

Terminata poi la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, l’uomo lo scorso 29 luglio è stato accompagnato dal personale della Questura di Alessandria al C.P.R. di Torino e quindi rimpatriato per motivi di sicurezza nazionale.

Condividi