Autore Redazione
lunedì
21 Agosto 2017
12:49
Condividi
Cronaca - Ovada

Pulmino con dei bimbi fermato sulla A26: non doveva circolare

Il mezzo, di proprietà di una associazione culturale di Genova organizzatrice di un centro estivo, era di ritorno dalle piscine di Lavagello ma non aveva superato l'ultima revisione per problemi allo sterzo. I bambini, alcuni genitori e gli accompagnatori sono saliti su un veicolo sostitutivo.
Pulmino con dei bimbi fermato sulla A26: non doveva circolare

OVADA – Non avrebbe dovuto circolare ma stava trasportando una decina di bambini dopo una giornata in piscina. La Polizia Stradale ha fermato uno scuolabus di proprietà di una associazione culturale di Genova, controllato sulla A26 di ritorno da una gita all’impianto di Lavagello, a Castelletto d’Orba. Il veicolo è risultato non idoneo alla circolazione. Nell’ultima revisione, infatti, erano emerse delle irregolarità agli organi di sterzo.

Gli Agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Ovada hanno chiesto l’intervento di un mezzo sostitutivo per permettere ai bambini, ad alcuni genitori e agli accompagnatori di raggiungere la destinazione.

Il conducente dovrà pagare 2 mila euro di multa e il mezzo è stato sottoposto a fermo amministrativo sino alla regolarizzazione di tutte le inefficienze.

Condividi