Autore Redazione
lunedì
21 Agosto 2017
14:43
Condividi
Cronaca - Alessandria

Tentato furto al Museo Civico di Palazzo Cuttica ad Alessandria

Sono stati i funzionari dell’Ufficio Cultura del Comune di Alessandria ad accorgersi dei segni di effrazioni sulla porta d’accesso principale
Tentato furto al Museo Civico di Palazzo Cuttica ad Alessandria

ALESSANDRIA – Tentato furto al Museo Civico di Palazzo Cuttica ad Alessandria. Sono stati i funzionari dell’Ufficio Cultura del Comune di Alessandria ad accorgersi dei segni di effrazioni sulla porta d’accesso principale, nell’androne al primo piano.

Per fortuna il colpo non è andato a segno e nessuno è riuscito a introdursi all’interno del Museo Civico di Palazzo Cuttica. Il tentato furto è stato subito denunciato al Nucleo di Polizia Municipale di Alessandria.

L’episodio ha rammaricato il sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco che ha anche sottolineato “l’esigenza che il Museo Civico di Alessandria, come gli altri luoghi di esposizione delle opere d’arte, siano valorizzati con un’attenzione che, a partire dagli aspetti legati alla sicurezza e incolumità delle opere stesse, si declini in prospettive di fruizione particolari. Penso a prospettive che facilitino sempre di più l’incontro tra quanto esposto e il pubblico, con collocazioni, percorsi e contenuti in grado di attirare sia la cittadinanza alessandrina che i flussi turistici nella nostra Città”.

Condividi