Autore Redazione
lunedì
21 Agosto 2017
15:34
Condividi
Cronaca - Tortona

Una carcassa di cinghiale trasportata sulla bici: denunciato

Il 27enne è stato bloccato venerdì scorso in piazza Fiume dalla Polizia Municipale di Tortona dopo essere stato visto sulla strada provinciale 211 della Lomellina.
Una carcassa di cinghiale trasportata sulla bici: denunciato

TORTONA – Stava trasportando sulla sua bicicletta una carcassa di cinghiale. Venerdì pomeriggio un 27enne nigeriano residente a Serravalle Scrivia è stato denunciato per detenzione di esemplare di fauna selvatica dopo essere stato bloccato in piazza Fiume a Tortona dalla Polizia Municipale.

I vigili urbani si erano subito attivati dopo che l’uomo era stato visto spingere la bici con sopra il corpo dell’animale sulla strada provinciale 211 della Lomellina. Poco dopo sono intervenuti anche i Carabinieri Forestali di Alessandria. Il cinghiale presentava già dei segni di decomposizione: la carcassa è stata così sequestrata per motivi igienici e consegnata alla Polizia Provinciale Servizio di Vigilanza Faunistica di Alessandria.

L’animale era finito in un fosso dopo essere stato colpito da un’auto. Il 27enne lo aveva poi recuperato e caricato sulla bici.

Condividi