Autore Redazione
lunedì
4 Settembre 2017
05:24
Condividi
Alessandria Calcio - Cronaca - Alessandria

Dentro il nuovo stadio Moccagatta: “Pronti per il 1^ ottobre”

Insieme al dirigente dell’Alessandria Calcio Federico Vaio abbiamo fatto il punto sui lavori di riqualificazione della casa dei grigi. Da mercoledì saranno montati i gradoni del rettilineo.
Dentro il nuovo stadio Moccagatta: “Pronti per il 1^ ottobre”

ALESSANDRIA – Iniziati lo scorso 8 giugno, procedono spediti i lavori di riqualificazione dello stadio Moccagatta. Come ha sottolineato a Radio Gold il dirigente dell’Alessandria Calcio Federico Vaio i tempi saranno rispettati e tra meno di un mese la nuova casa dei grigi dovrebbe già ospitare il primo match dei ragazzi di mister Stellini, contro l’Arezzo.

Siamo nella tabella di marcia” ha dichiarato Federico Vaio “ci auguriamo che anche il bel tempo ci assista così da poter continuare. Con tutta probabilità riusciremo a finire entro il 1 ottobre. Il cantiere non si è mai fermato, nemmeno ad agosto, anche se il mese scorso era più difficile trovare i fornitori.”

Da mercoledì saranno montati i gradoni prefabbricati del nuovo rettilineo, con otto file in totale, una in più rispetto al vecchio Moccagatta.

Quasi terminati anche gli interventi di riqualificazione nella Gradinata sud, riguardo i rinforzi strutturali e di abbellimento degli intonaci. Nel settore ovest infine sono state costruite le strutture dove saranno successivamente poste le “poltrone-bordo campo”, la cosiddetta pitch view.

Proseguono, sempre nel settore ovest, gli interventi strutturali di rinforzo in fibra di carbonio su tutte le colonne della copertura.

Condividi