Autore Redazione
mercoledì
20 Settembre 2017
05:00
Condividi
Cronaca

Attivate 8 telecamere di videosorveglianza a Masio

Il servizio di videosorveglianza servirà a monitorare i veicoli in ingresso nella cittadina e chi abbandona i rifiuti fuori dai cassonetti
Attivate 8 telecamere di videosorveglianza a Masio

MASIO – Il Comune di Masio si è dotato di un sistema di videosorveglianza per monitorare i veicoli che transitano lungo le principali vie di accesso alla cittadina e individuare anche chi abbandona i rifiuti fuori dai cassonetti.

L’amministrazione ha individuato sei punti strategici di Masio dove l’azienda BBBell ha poi installato otto occhi elettronici con caratteristiche differenti a seconda dell’obiettivo da monitorare. Sette telecamere, infatti, serviranno a controllare i veicoli e sono state collocate in Via Roncaglie, Via Valtiglione, presso Ponte Tanaro (SP247), presso la Cantina Sociale e in corrispondenza della Strada Redabue/Felizzano (SP77).  Un ottavo occhio elettronico sarà invece puntato sull’isola ecologica di Masio.

Le telecamere addette al controllo dei veicoli consentono di effettuare riprese nitide con qualsiasi condizione di luce, così da rendere facile la lettura delle targhe. Per il monitoraggio ambientale si è optato, invece, per una telecamera specializzata nelle riprese di “aree vaste” che consenta di inquadrare i bidoni dei rifiuti e l’area intorno.

Le immagini di tutte le telecamere verranno gestite dal Centro di Controllo allestito nella stazione dei Carabinieri di Oviglio. 

Attivate 8 telecamere di videosorveglianza a Masio
Videosorveglianza Comune Masio_1
Attivate 8 telecamere di videosorveglianza a Masio
Videosorveglianza Comune Masio_2
Condividi