Autore Redazione
giovedì
21 Settembre 2017
17:56
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il Capitano Claudio Sanzò nuovo Comandante dei Carabinieri di Alessandria

Il Capitano Sanzò raccoglie il testimone lasciato da Massimiliano Girardi, dopo la promozione a Tenente Colonnello e trasferito a Torino
Il Capitano Claudio Sanzò nuovo Comandante dei Carabinieri di Alessandria

ALESSANDRIA – Il Capitano Claudio Sanzò è il nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Alessandria. Sanzò raccoglie il testimone lasciato da Massimiliano Girardi che, promosso Tenente Colonnello, ha assunto l’incarico di Capo Sezione Ordinamento e Addestramento presso l’Ufficio O.A.I.O. del Comando Legione Carabinieri Piemonte e Valle d’Aosta di Torino.

Il Capitano Claudio Sanzò, leccese 34 anni, dal 1999 al 2002 ha frequentato la Scuola Militare Nunziatella di Napoli. Laureato in Scienze giuridiche e , a breve, anche in Scienze della Sicurezza, terminati i corsi regolari dell’Accademia, ha prestato servizio, nel 2008, come Comandante di plotone presso il Battaglione Mobile di Firenze. Dopo un’esperienza semestrale all’estero, nella Missione di Pace UNIFIL Leonte in Libano, il Capitano è stato Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile di Monopoli. Al termine del biennio nella provincia di Bari è stato Comandante della Compagnia di Ivrea. Dopo quattro anni nel Canavese per il successivo biennio ha diretto la Sezione “Italia Settentrionale” presso la Direzione Centrale per i Servizi Anti Droga – Ministero dell’Interno Dipartimento di Pubblica Sicurezza in Roma.

Condividi