Autore Redazione
martedì
26 Settembre 2017
05:00
Condividi
Cronaca - Tortona

Entro l’inverno nuovi impianti di illuminazione a Tortona

La Società Enel Sole a ottobre inizierà gli interventi per per sostituire 107 lampade con nuovi impianti a LED e per rifare circa 500 metri di linea elettrica
Entro l’inverno nuovi impianti di illuminazione a Tortona

TORTONA – Entro l’inverno la Città di Tortona splenderà di nuova luce. Dovrebbero iniziare nel mese di ottobre i lavori per sostituire 107 lampade a vapori di mercurio con nuovi impianti a LED e per rifare circa 500 metri di linea elettrica che attualmente stanno funzionando grazie a collegamenti arerei temporanei.

La Società Enel Sole S.r.l., senza alcun onere a carico dell’Amministrazione Comunale di Tortona, il mese prossimo inizierà gli interventi in via Trento, via Brigata Tortona, via Campanella, via Carbone, via Isidoro da Tortona, viale Einaudi, via Romagnolo (tratto da viale Einaudi a sottopasso FFSS) e via Emilia zona Oasi.

Sono inoltre previsti interventi anche lungo la Strada Provinciale per Castelnuovo Scrivia, dove nuovi impianti a vapori di sodio ad alta pressione sostituiranno quelli  più datati così da mantenere “omogeneità con l’impianto già esistente sulla circonvallazione”.

Anche piazza Allende verrà dotata di nuovi proiettori, in questo caso a LED, che renderanno finalmente luminosa l’intera area di sosta, aumentando di conseguenza la percezione di sicurezza degli utenti.

Questi interventi – ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici Davide Fara – verranno realizzati a totale carico della Società Enel Sole S.r.l. e permetteranno di migliorare l’illuminazione in diverse vie della città e ad aumentare la sicurezza dei cittadini. Inoltre gli oltre 100 apparecchi a Led garantiranno un vantaggio economico dato il minor consumo rispetto a quelli di pari potenza con lampada a vapori di mercurio”.

Condividi