Autore Redazione
giovedì
28 Settembre 2017
05:00
Condividi
Cronaca

Lu “paese smart”. In Biblioteca arriva il WiFi

Grazie alla collaborazione tra il Comune di Lu e all'azienda Lan Service nelle prime settimane di ottobre si avrà la completa copertura wifi nell’edificio scolastico sede della Biblioteca
Lu “paese smart”. In Biblioteca arriva il WiFi

LU MONFERRATO– Il Comune di Lu aggiunge un importante “tassello” digitale alla costruzione della Biblioteca Comunale all’interno dell’edificio scolastico. Grazie alla collaborazione con l’azienda casalese “Lan Service”, già dalle prime settimane di ottobre in tutto l’edificio si potrà usufruire di WiFi con Hotspot gratuito.

Il lavoro nella scuola è solo il primo passo per realizzare un più ampio progetto che darà luce a 6 nuovi Hotspot in tutto il comune monferrino, territorio Unesco.

Il primo cittadino, Michele F. Fontefrancesco, vuole infatti creare una ‘comunità Smart e si è detto soddisfatto della partnership con Lan Service. Cercavamo un soggetto attento ai bisogni del territorio pronto ad investire per far crescere la nostra comunità. L’azienda casalese ha risposto positivamente al nostro invito, offrendo la sua collaborazione nella realizzazione di questo progetto” ha sottolineato il sindaco.

Da oltre 25 anni Lan Service porta Internet nel Monferrato e l’obiettivo dell’azienda “è consolidare al massimo le partnership, lavorando con tutti i clienti con l’unico obiettivo comune di fare rete”.

Condividi