Autore Redazione
giovedì
28 Settembre 2017
05:04
Condividi
Cronaca - Alessandria

Ratti alle case popolari del quartiere Pista: “Basta vivere così”

Da giugno un condominio in via Parnisetti è infestato da questi animali, attirati dall’incuria di un giardino di un altro stabile confinante. Chiesto l’intervento dell’ufficio di igiene.
Ratti alle case popolari del quartiere Pista: “Basta vivere così”

ALESSANDRIA – Topi e pantegane in cortile, nelle cantine, perfino sulle scale o sui balconi ai piani alti. Questa la situazione denunciata da 16 famiglie di un condominio in via Parnisetti 33, ad Alessandria. Ad attirare questi grossi roditori un giardino confinante col cortile dello stabile, un’area verde non curata e diventata nel tempo destinazione di diversi rifiuti. Il giardino appartiene a un condominio di via Rivolta 44.

Gli inquilini di via Parnisetti si sono rivolti all’ufficio di igiene del Comune di Alessandria mentre, circa tre settimane fa, le otto famiglie del condominio di via Rivolta hanno sollecitato l’intervento dell’Agenzia Territoriale per la Casa, proprietaria dell’immobile, cosi come il condominio in via Parnisetti.

“Sono dei ratti di dimensioni esagerate” hanno raccontato gli inquilini “è dallo scorso giugno che questa situazione sta andando avanti. Li abbiamo visti sulle piante, ma anche nel cortile o nelle cantine fino ai piani alti, sui balconi. Ora i bambini non giocano più all’aperto, abbiamo paura, e quest’estate abbiamo dormito con le finestre chiuse, per il timore che entrassero nelle nostre case. Chi deve intervenire lo faccia.

Condividi