Autore Redazione
giovedì
28 Settembre 2017
11:01
Condividi
Cronaca - Alessandria

Porte aperte in Questura per festeggiare San Michele Arcangelo

Venerdì 29 settembre la Polizia di Stato celebra il Patrono San Michele Arcangelo e per l'occasione, alle 10, aprirà le porte della Questura di Alessandria per una speciale visita, guidata dai “Poliziotti di Quartiere”
Porte aperte in Questura per festeggiare San Michele Arcangelo

ALESSANDRIA – Porte aperte venerdì 29 settembre in Questura ad Alessandria. Per festeggiare il Patrono San Michele Arcangelo, la Polizia di Stato dalle 10 accompagnerà i cittadini alla scoperta degli Uffici in Corso Lamarmora 71. Anche quest’anno, infatti, la Festa di San Michele Arcangelo si accompagna all’iniziativa del “Family Day” che permette alle famiglie degli agenti e ai cittadini di vedere da vicino le strumentazioni utilizzate dalla Polizia Scientifica, i mezzi della Stradale e delle Volanti. Ciceroni della speciale visita in Questura saranno i “Poliziotti di Quartiere” che dalle 10 alle 12 accompagneranno anche due classi della Scuola Primaria e Secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo “De Amicis-Manzoni” tra i gazebo sistemati nel cortile della Questura dove, per l’occasione, saranno schierate anche due unità cinofile della Questura di Genova.

Prima di aprire le porte ai cittadini, alle 9.30 gli agenti della Questura di Alessandria ricorderanno i Caduti della Polizia di Stato depositando una corona nel Sacrario a loro dedicato nel cortile di Corso Lamarmora. Al termine della cerimonia in Questura, officiata dal Cappellano della Polizia Don Augusto Piccoli, nella Cappella della Scuola di Polizia, in Corso Acqui, il Vescovo Guido Gallese e celebrerà la messa, animata dal Coro degli Allievi Vice Ispettori del 9° Corso di Formazione della Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Alessandria.

Al termine della funzione religiosa, alla presenza di Autorità e ospiti, nell’Aula Magna della Scuola Allievi Agenti, il Questore Andrea Valentino premierà il personale della Polizia di Stato che si è particolarmente distinto durante il servizio.

Condividi