Autore Redazione
venerdì
29 Settembre 2017
16:42
Condividi
Cronaca - Alessandria

Riconoscimento Nazionale per “Aperto per Cultura” e “Welcome Kids”

Premiati alla Conferenza di Sistema di Confcommercio le Confcommercio di Alessandria e Siracusa ed il Gruppo Terziario Donna Alessandria
Riconoscimento Nazionale per “Aperto per Cultura” e “Welcome Kids”

ALESSSANDRIA – Le Confcommercio di Alessandria e Siracusa sono state premiate con la Menzione di Merito per il progetto “Aperto per Cultura”. Il progetto di rigenerazione urbana e l’innovativo format di city management & entertainment non è passato inosservato alla “Conferenza di sistema 2017” durante il congresso annuale di Confcommercio Nazionale a Chia (Cagliari), in programma fino al 30 settembre.

Il premio è stato ritirato dal presidente dal direttore dell’associazione alessandrina, Vittorio Ferrari e Alice Pedrazzi, insieme al direttore di Confcommercio Siracusa, Francesco Alfieri, che lo hanno ricevuto dai vertici della Confederazione Nazionale, dal presidente Carlo Sangalli e dal direttore Generale Francesco Rivolta.

L’evento ha riconosciuto alla Confcommercio Alessandria il pregio di aver valorizzato i centri storici cittadini, coniugando i più innovativi concetti della rigenerazione urbana e della armonizzazione del tessuto cittadino, mettendo in mostra il patrimonio storico, teatrale e musicale di una città accanto alle eccellenze enogastronomiche ed artigianali e creando sinergie indispensabili tra attori pubblici e privati.

Alla consegna del premio per il gruppo Terziario Donna Alessandria la presidente Vittoria Poggio e il Direttore Ascom Alice Pedrazzi. “Innovazione di Sistema” di Confcommercio, Imprese per l’Italia nella sezione Confcommercio Terziario Donna, per il progetto “Welcome Kids” classificato al secondo posto.

Il progetto di accoglienza “Welcome Kids” con particolare attenzione verso i bambini e alle famiglie, ha allestito alcuni negozi sfitti. Uno spazio dedicato ai ragazzi alla presenza di operatori specializzati ed abilitati in ambito pedagogico ed educativo.

 “E’ una grande soddisfazione aver ricevuto il riconoscimento – dichiara la presidente provinciale Terziario Donna Alessandria Vittoria PoggioL’idea di Welcome Kids è già una realtà ad Alessandria, rappresentando un primo passo “rosa” verso un pacchetto di Welfare Aziendale. Terziario Donna ha idee che non rimangono sulla carta, ma si trasformano in azioni ed opportunità per le associate”.

 

Condividi