Autore Redazione
martedì
3 Ottobre 2017
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Per la Giornata della Salute Mentale visite dedicate alle donne

Il 10 ottobre Alessandria aderisce all’iniziativa promossa da Onda con visite gratuite dedicate alle donne che soffrono di ansia, depressione, disturbi dell’umore e del sonno, psicosi e disturbi del comportamento alimentare.
Per la Giornata della Salute Mentale visite dedicate alle donne

ALESSANDRIA – Anche l’Azienda Ospedaliera di Alessandria aderisce della Giornata Mondiale della salute mentale. Il 10 ottobre le donne affette da disturbi psichici, neurologici e del comportamento potranno effettuate visite gratuite con i medici del reparto di Psichiatria. Nello specifico, sono previsti 5 colloqui, dalle 10 alle 13 del mattino. Per partecipare all’iniziativa dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria e di Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna, si può prenotare telefonando allo 0131/206319 dalle 14 alle 15.

L'(H)-Open Day sulla salute mentale, giunto alla sua quarta edizione, ha l’obiettivo di migliorare l’accesso alle cure di disturbi psichici femminili più frequenti – ha spiegato Francesca Merzagora, Presidente di Onda  La depressione, ad esempio, è uno dei principali problemi che affliggono la popolazione femminile e che ancora oggi viene troppo spesso trascurato. Nel corso delle passate edizioni, grazie all’impegno degli ospedali del network Bollini Rosa che hanno aderito al progetto, è stato possibile attivare servizi gratuiti ed esami, solo nel 2016 sono stati oltre 800, che hanno contribuito a migliorare l’accesso alle cure“.

Condividi