Autore Redazione
sabato
7 Ottobre 2017
05:00
Condividi
Cronaca - Valenza

A Valenza torna “Porta la Sporta”

Questo sabato 7 ottobre, durante tutto l’arco della giornata, e poi domani mattina i volontari saranno presenti nei supermercati e i negozi aderenti all’iniziativa con loro le ‘sporte’ che i cittadinipotranno riempire con ciò che desiderano donare
A Valenza torna “Porta la Sporta”

VALENZA – Questo fine settimana a Valenza torna “Porta la Sporta”. Questo sabato e poi domani mattina, domenica 8 ottobre, le associazioni di volontariato saranno presenti nei negozi e supermercati aderenti all’iniziativa con le loro “sporte” che i cittadini potranno riempire con ciò che desiderano donare. I volontari raccoglieranno in particolare generi di prima necessità e alimenti a lunga conservazione che verranno poi consegnati all’Associazione “San Vincenzo” per essere distribuiti ai valenzani in difficoltà.

Durante “Porta la Sporta” raccoglieranno olio d’oliva e di semi, latte a lunga conservazione, biscotti, merendine, scatolame (tonno, carne, fagioli, piselli, pelati, ecc.), zucchero, caffè, cioccolato, thé, dadi, alimenti a media-lunga scadenza (formaggi e salumi sottovuoto); prodotti per l’igiene personale e per la pulizia della casa, pannolini per bambini da 8 a 18 Kg.

“Porta la Sporta” è promosso dalla Consulta Comunale del Volontariato, con il patrocinio del Comune di Valenza e coinvolge tutte le associazioni di volontariato. “Si tratta di un evento ampio – ha ricordato Federico Violo, Presidente della Consulta Comunale del Volontariato – che coinvolgendo in modo comunitario tanti volontari valenzani, da diciassette anni rinnova un aiuto concreto per molti”.

Domenica 8 ottobre il mondo del volontariato valenzano condividerà con la Città un momento di partecipazione e di allegria. I volontari vi aspettano dalle 9.45 in Piazza XXXI Martiri e poi alle 10 per la messa celebrata in Duomo. Domenica pomeriggio alle 16 è in programma una merenda per tutti a cura della Pro loco e dalle 16.30 lo spettacolo di intrattenimento a cura delle Scuole di danza: ‘Cavadanza Valenza’ e ‘Fusion line’. L’ingresso è libero e aperto a tutti.

Condividi