Autore Redazione
mercoledì
4 Ottobre 2017
05:00
Condividi
Cronaca - Acqui Terme - Alessandria - Casale Monferrato - Novi Ligure - Ovada - Tortona - Valenza

Una piattaforma formativa per gli iscritti Cisl Scuola

La Segreteria Regionale Cisl Scuola Piemonte offre gratuitamente agli iscritti due specifiche offerte formative su piattaforma online
Una piattaforma formativa per gli iscritti Cisl Scuola

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – La Segreteria Regionale Cisl Scuola ha deciso di mettere gratuitamente a disposizione dei suoi iscritti una piattaforma online con due specifiche offerte formative.

Il personale neo immesso in ruolo potrà trovare il compendio normativo e lo scadenziario amministrativo ma soprattutto schede  tecniche e lezioni  utili per il bilancio delle competenze  ed il percorso formativo fondamentale nell’anno di prova.

Per gli aspiranti Dirigenti Scolastici saranno organizzati incontri a Torino con relatori regionali e nazionali, oltre a una formazione puntuale in piattaforma sulle conoscenze e competenze richieste ai Dirigenti che saranno oggetto di valutazione nel prossimo concorso. Un primo incontro propedeutico si terrà venerdì 6 ottobre, dalle 14,30 alle 16,30, al Liceo D’ Azeglio in via Parini 8 a Torino. Durante il corso Paola Serafin della Segreteria Nazionale Cisl approfondirà il tema de ” I decreti legislativi in attuazione della Legge 107/2015”.

Per usufruire dei servizi offerti dal sindacato, gli iscritti alla Cisl Scuola devono inviare una mail a cislscuola_asti@cisl.it specificando a quale piattaforma si intende iscriversi (neoruolo oppure concorso ds). È possibile iscriversi alla Cisl Scuola in tutte le sedi di consulenza centrali (Alessandria ed Asti) o zonali.

“È un servizio aggiuntivo, già utilizzato per la preparazione ai concorsi ordinari dei docenti di ogni ordine e grado, che permette agli iscritti di usufruire di una preparazione curata da professionisti del settore con una autonoma gestione dei propri tempi di studio, conciliandoli così con gli impegni lavorativi e di famiglia. L’organizzazione regionale consente inoltre una uniformità di offerta a tutti gli iscritti Cisl Scuola Piemonte e un ampio ventaglio di materiale proprio grazie alla collaborazione regionale e nazionale.”

Per tutte le altre informazioni si può visitare il sito www.cislscuola-alessandria-asti.it e la pagina Facebook “Cisl Scuola Alessandria Asti”.

Condividi