Autore Redazione
lunedì
9 Ottobre 2017
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Martedì il seminario “Formare il personale sul rischio stradale”

Il corso si terrà martedì 10 ottobre, alle 16, nella sede di Confindustria Alessandria in via Legnano 34.
Martedì il seminario “Formare il personale sul rischio stradale”

ALESSANDRIA – Il pilota di rally Alfredo De Dominicis  e Marco Ferretti, Counselor in neuroscienze, saranno i docenti del corso “Formare ed addestrare il personale sul rischio stradale”. L’incontro, organizzato dal Ce.S.I. – Centro Servizi per l’Industria di Confindustria Alessandria, si terrà martedì 10 ottobre, alle 16, nella sede di Confindustria Alessandria in via Legnano 34. L’evento è gratuito per le aziende associate a Confindustria Alessandria e per i clienti Ce.S.I. previa iscrizione online.

Durante l’incontro esperti formatori di Dedo Driving School presenteranno alle imprese un moderno approccio all’argomento e descriveranno in dettaglio i contenuti delle proposte formative e le modalità di erogazione di corsi sulla sicurezza stradale.

Tra i principali aspetti evidenziati nel seminario saranno trattati in particolare: tecniche di guida corretta e norme comportamentali, posizione di guida nei diversi mezzi (auto, furgoni, ecc.), limiti fisici dell’occhio umano, cenni di dinamica del veicolo, ripartizione dei pesi e dei carichi, attenzione del guidatore per prevedere ed evitare situazioni di pericolo, neuroscienze applicate alla guida, la distrazione, guida sotto effetto di droghe e alcol, come affrontare curve, gallerie, rotonde, vento ed altri casi di circolazione stradale.

Condividi