Autore Redazione
lunedì
9 Ottobre 2017
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Una delegazione della gemellata Alba Iulia ad Alessandria

Questo lunedì 9 ottobre, alle 17.30, la delegazione di Alba Iulia parteciperà a un Consiglio Comunale aperto a Palazzo Rosso
Una delegazione della gemellata Alba Iulia ad Alessandria

ALESSANDRIA – Una delegazione di Alba Iulia, città della Romania dal 2008 gemellata con Alessandria, questa settimana sarà nel capoluogo per incontrare l’Amministrazione comunale, le Autorità e gli imprenditori alessandrini. Questo lunedì pomeriggio, alle 17.30, la delegazione di Alba Iulia parteciperà a un Consiglio Comunale aperto a Palazzo Rosso, ma tanti sono gli appuntamenti e le visite già programmate fino a giovedì 12 ottobre, data del ritorno in Romania della delegazione. Gli imprenditori alessandrini, ad esempio, potranno incontrare i rappresentanti di Alba Iulia mercoledì durante l’appuntamento organizzato d’intesa con la Camera di Commercio e porre le basi per eventuali sviluppi economici tra le due città.

L’ipotesi di questa visita, nelle scorse settimane, era stata avanzata all’Amministrazione Comunale di Alessandria dalle Autorità di Alba Iulia, anche mediante il prezioso ruolo svolto dal Console Onorario Italiano emerito di Alba Iulia, Gianfranco Fraccarollo, e il riscontro, da parte dei Rappresentanti istituzionali alessandrini, è stato da subito positivo.

In particolare, il Presidente del Consiglio Comunale di Alessandria, Emanuele Locci — d’intesa con il Sindaco della Città, Gianfranco Cuttica di Revigliasco, e gli Assessori della Giunta — si è adoperato per organizzare la visita e consolidare sempre di più i rapporti istituzionali con Alba Iulia.

Condividi