Autore Redazione
venerdì
6 Ottobre 2017
04:05
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il liceo musicale “le canta” al Miur contro il dimezzamento delle ore

Studenti e gli insegnanti del liceo musicale Saluzzo – Plana alle 17 si raduneranno in piazzetta della Lega ad Alessandria per un flash mob contro il dimezzamento delle ore per lo studio del primo strumento
Il liceo musicale “le canta” al Miur contro il dimezzamento delle ore

ALESSANDRIA – Il liceo musicale Saluzzo – Plana di Alessandria questo venerdì 6 ottobre “le canterà” al Ministero dell’Istruzione. Gli studenti e gli insegnanti alle 17 si raduneranno in piazzetta della Lega per un flash mob contro il dimezzamento delle ore per lo studio del primo strumento musicale.

Il decreto ‘frettoloso’ tiene conto solo degli aspetti economici, ma dimentica la funzione didattica –  ha spiegato Roberto Grenna Dirigente Scolastico dell’Istituto Superiore Saluzzo Plana –  Per imparare bene l’utilizzo di uno strumento musicale non basta un’ora di lezione”.

Per l’occasione Enrico Pesce, docente e musicista, ha realizzato una composizione corale per manifestare la situazione ‘assurda provocata dai tagli – ha ricordato Grenna –  Per questo verrà lasciato un velo di mistero sul titolo dell’opera, per incuriosire gli spettatori lasciandoli con il fiato sospeso fino all’ultimo”.

Il Liceo musicale da ormai 4 anni ha dato ottimi risultati e non a caso sabato mattina dalle 12 ospiterà Tullio De Piscopo. Nell’aula Magna di Piazza Matteotti si potrà chiacchierare con il batterista.

Condividi