Autore Redazione
lunedì
9 Ottobre 2017
05:00
Condividi
Cronaca - Tortona

In Corso Don Orione i lavori per realizzare 5 attraversamenti rialzati

Proseguono i lavori di riqualificazione dell’ingresso sud di Tortona e di Corso Don Orione
In Corso Don Orione i lavori per realizzare 5 attraversamenti rialzati

TORTONA – Proseguono i lavori di riqualificazione dell’ingresso sud di Tortona e di Corso Don Orione. In questa fase verranno realizzati cinque attraversamenti pedonali rialzati che obbligheranno le auto a rallentare, aumentando così la sicurezza dei pedoni. Per permettere l’intervento degli operai, questa settimana verrà disposta la chiusura al traffico nella zona sud di Corso Don Orione per il tempo necessario a effettuare i lavori. I residenti potranno percorrere i tratti temporaneamente non interessati dal cantiere e, se necessario, utilizzare le strade laterali, ad eccezione dell’ultimo breve tratto vicino alla rotonda stessa. I residenti interessati da questa ulteriore restrizione saranno informati mediante appositi avvisi.

Successivamente, per consentire l’asfaltatura della nuova rotatoria e la tracciatura della segnaletica orizzontale verranno ripristinate le modifiche alla viabilità già introdotte durante il periodo estivo, in particolare:

– il divieto temporaneo di circolazione nella parte terminale di Corso Don Orione in prossimità dell’ex S.S. per Genova;

– garantire la percorrenza dei veicoli provenienti dall’ex S.S per Genova in direzione Alessandria con le modifiche opportunamente segnalate dalla cartellonistica apposta nell’area interessata dai lavori;

– consentire il transito in direzione Genova tramite la deviazione in Via Postumia per poi immettersi nuovamente sull’ex S.S. dalla zona artigianale.

Condividi