Autore Redazione
lunedì
9 Ottobre 2017
09:53
Condividi
Cronaca - Alessandria

Erica torna da Rds Academy ma “con tante cose belle”

Erica Gigli ha finito la sua esperienza nella Academy di Rds dopo un'esperienza esaltante.
Erica torna da Rds Academy ma “con tante cose belle”

ALESSANDRIA – A un passo dalla finalissima si è fermato il sogno di Erica Gigli, la speaker alessandrina protagonista del talent radiofonico di Rds in onda su Realtime. La sua esuberante simpatia le aveva spalancato le porte della trasmissione a caccia del conduttore del futuro per l’emittente “100% grandi successi”. Dopo aver sbaragliato la concorrenza di migliaia di aspiranti speaker Erica Gigli era entrata nell’Academy una volta superato il banco di prova dei tre giudici, Anna Pettinelli, Matteo Maffucci e Giuseppe Cruciani.

Erica è riuscita a spiccare per la sua simpatia, la voce sorridente e anche per la disinvoltura con cui ha saputo governare il microfono. Tutto questo però non è bastato. La settima puntata infatti ha sancito la sua esclusione, a pochi passi dalla finalissima. Per la talentuosa alessandrina però l’esperienza è stata preziosa e bellissima: “Questa esperienza mi ha stupito perché è stata una piccola rivincita in un ambito che conosco e frequento da pochissimo tempo. Io per anni ho lavorato sul palco con i musical e invece in queste settimane ho ottenuto una grande vittoria proprio con la radio, un mondo che affronto solo da un anno. Non è stato facile perché ho dovuto superare momenti di grande sconforto: gli altri concorrenti erano più preparati di me e spesso la paura, lo stress e il timore di non essere all’altezza mi hanno frenato un po’. Per esempio andavano meglio le prove mentre davanti ai giudici accadevano intoppi che peggioravano il risultato finale”.  Erica è uscita dopo una prova che paradossalmente le è piaciuta di più:La prova che ho preferito è stata quella che ha portato alla mia esclusione, i collegamenti. Quella che ho temuto di più è stata quella sulla conoscenza musicale visto che io ho dedicato gran parte della mia vita ai musical e non a tutti i generi musicali.”

L’esperienza nella Academy è stata comunque un patrimonio prezioso e sicuramente un punto di partenza. “I miei compagni di viaggio sono stati incredibili e sono contenta che in finale ci siano Filippo, Davide e Vittoria. Naturalmente sarei stata felicissima di essere una dei tre ma loro sono comunque bravissimi. Però esco da questa esperienza con tante cose nuove su cui lavorare, tanti stimoli e molte cose da mettere a posto. Non so cosa succederà adesso ma di certo bisogna lavorare non lasciando mai il teatro e il musical che sono parte della mia vita. Torno estremamente carica, arricchita da tante cose belle. Certo, se dovessi tornare indietro rifarei questa esperienza magari credendo un po’ di più nelle mie capacità.”

Condividi