Autore Redazione
sabato
21 Ottobre 2017
05:00
Condividi
Cronaca - Acqui Terme - Alessandria - Casale Monferrato - Tortona - Valenza

Questo sabato la Raccolta Alimentare Animali

Questo sabato 21 ottobre in diversi supermercati ed esercizi commerciali i cittadini potranno generosamente donare alimenti da distribuire poi alle associazioni e strutture del territorio che si prendono cura degli animali
Questo sabato la Raccolta Alimentare Animali

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Anche le città della provincia questo sabato partecipano alla Raccolta Alimentare Animali. Davanti a diversi supermercati ed esercizi commerciali i cittadini troveranno  i volontari delle associazioni che si occupano della tutela e della salvaguardia degli animali. Muniti di pettorina identificativa, i volontari distribuiranno delle borse che i cittadini potranno generosamente riempire con alimenti per cani e gatti. Tutto il cibo raccolto verrà poi distribuito alle associazioni che sul territorio si occupano di animali, ai canili e gattili locali, alle “gattare” regolarmente censite dagli Uffici Comunali e anche alle persone assistite dal Cissaca proprietarie di animali domestici.

Ad Alessandria hanno aderito l’ottava edizione Giornata Nazionale della Raccolta Alimentare per gli Animali i supermercati Pam Panorama, Coop gli Archi, Basko e Bennet. A Valenza Esselunga, Ipercoop, Unes, Gulliver, Isola dei Tesori. A Casale Monferrato, dalle 9 del mattino e fino alla chiusura dei negozi, i volontari saranno presenti al Centro Commerciale La Cittadella, la Nova Coop di Corso Valentino, l’Eurospin di viale Giolitti e, per la prima volta, anche al supermercato In’S di corso Valentino.  Anche Tortona partecipa alla Raccolta Alimentare Animali all’Iper Oasi e all’Iperespress/Petfood Store così come Iper di Serravalle Scrivia e il Bennet di Acqui.

Condividi