Autore Redazione
sabato
28 Ottobre 2017
08:25
Condividi
Cronaca - Acqui Terme - Alessandria

Lavori sulla linea Alessandria-Savona da sabato sino a mercoledì

Dal 28 ottobre al primo novembre possibili disagi per chi percorre la tratta ferroviaria Alessandria-Acqui Terme-Savona.
Lavori sulla linea Alessandria-Savona da sabato sino a mercoledì

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Questa estate era toccato alla linea ferroviaria Acqui-Ovada-Genova, con tanto di disagi e obbligo per i pendolari di servirsi dei bus sostitutivi messi a disposizione da Trenitalia. Ora, dal 28 ottobre sino al primo novembre, è la volta della tratta Alessandria-Acqui-Savona chiusa parzialmente per la costruzione di un nuovo sottopasso stradale in sostituzione di due passaggi a livello privati, tra le stazioni di Bistagno e Terzo Montabone.

Lavori necessari per garantire il miglioramento del traffico cittadino oltre che di quello ferroviario. Per la creazione del nuovo sottopasso sono stati stanziati 400 mila euro e cinque giorni di lavoro. Come di consueto Trenitalia ha messo a disposizione bus sostitutivi per chi da Acqui Terme si vuole spostare in direzione Savona, mentre sono già stati preannunciati ritardi sino a 10 minuti sulla tratta che dalla cittadina termale porta ad Alessandria.

Dalle Ferrovie dello Stato fanno sapere che “l’apertura del nuovo sottopasso con la contestuale chiusura dei due passaggi a livello garantirà un innalzamento degli standard di sicurezza e di regolarità del traffico ferroviario“.

Condividi