Autore Redazione
domenica
5 Novembre 2017
07:30
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Ad Acqui Terme arrivano nuovi Velo Ok

Ad Acqui Terme arrivano nuovi Velo Ok

ACQUI TERME – Da venerdì 3 novembre ad Acqui Terme sono attive le centraline di dissuasione e controllo della velocità Velo Ok. I dissuasori sono stati installati in via Einaudi e in via Nizza. Si tratta di postazioni cilindriche di colore arancione che possono ospitare sistemi autovelox: essendo molto visibili, i box funzionano come deterrente 24 ore su 24, anche quando il sistema di rilevamento della velocità non è presente.

Una scelta obbligata dopo che alcuni controlli effettuati ad ottobre dall’amministrazione comunale della città termale hanno evidenziato il mancato rispetto dei limiti di velocità. Le infrazioni su 55 mila passaggi in via Einaudi nell’arco di sette giorni sono infatti stati dell’85%, con picchi di superamento dei limiti di velocità che hanno toccato i 160 km/h durante il pomeriggio.

Chi viaggia entro i limiti, non dovrà ovviamente preoccuparsi. Il cittadino virtuoso non ha nulla da temere. Le centraline di dissuasione e di controllo sono un’importante forma di prevenzione. Per il cittadino che rispetta le regole queste strutture saranno compagne di viaggio perché limiteranno le situazioni di pericolo su tratti sensibili. Le strutture serviranno per fare rilevamento e sono un importante deterrente. La fase rimane comunque sperimentale“, ha dichiarato l’assessore alla Polizia Urbana Maurizio Giannetto.

Condividi