Autore Redazione
lunedì
6 Novembre 2017
12:19
Condividi
Cronaca - Acqui Terme - Alessandria - Casale Monferrato - Novi Ligure - Ovada - Tortona - Valenza

Controlli mirati della Polizia contro le stragi del sabato sera

Obiettivo della Polizia è sensibilizzare gli automobilisti al rispetto delle norme e ridurre gli incidenti, spesso mortali, causati dall'eccessiva velocità o dalla guida sotto l'effetto di alcol e stupefacenti
Controlli mirati della Polizia contro le stragi del sabato sera

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – La Polizia di Stato ha deciso di effettuare una serie di controlli mirati vicino a discoteche e locali notturni della provincia per limitare, e possibilmente azzerare, gli incidenti stradali causati dalla guida sotto l’effetto di alcol e sostanze stupefacenti.

Domenica notte due pattuglie della Polizia Stradale con l’ausilio del personale Medico e Infermieristico dell’Ufficio Sanitario Provinciale della Questura di Alessandria hanno controllato complessivamente 23 veicoli e identificato 27 persone. Tra gli automobilisti fermati uno era alla guida con valori di alcol oltre il limite e un secondo è risultato positivo anche alla cocaina. I due automobilisti, di età superiore ai 32 anni, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica e segnalati al Prefetto per i provvedimenti di competenza. I controlli mirati hanno inoltre portato a contestare due violazioni al Codice della Strada che hanno fatto scattare il ritiro di due patenti di guida e decurtare complessivamente 20 punti.

Condividi