Autore Redazione
lunedì
6 Novembre 2017
15:52
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Allagato sottotetto delle palazzine Atc a Novi e il Comune sbotta

Ferma la presa di posizione del sindaco Rocchino Muliere e dell’Assessore ai Servizi Sociali Felicia Broda nei confronti dell’Atc: "Non è possibile che una giornata di pioggia possa creare questi disagi"
Allagato sottotetto delle palazzine Atc a Novi e il Comune sbotta

NOVI LIGURE – È bastata una giornata di pioggia per mandare a bagno alcuni appartamenti dell’Atc in viale Pinan Cichero a Novi Ligure. L’allagamento del sottotetto delle palazzine ai civici 67, 68 e 69 e i conseguenti danni agli alloggi hanno provocato la ferma presa di posizione dell’amministrazione comunale novese.

Da tre anni, hanno sottolineato il sindaco Rocchino Muliere e l’assessore ai Servizi Sociali Felicia Broda, il Comune e gli inquilini sollecitano un intervento risolutivo del problema da parte dell’Agenzia Territoriale. “I lavori effettuati in questi anni non sono stati utili a risolvere il problema – ha puntualizzato il sindaco Muliere – Non è possibile che una giornata di pioggia possa creare questi disagi. Sollecitiamo, quindi, ancora una volta l’Atc a prendere provvedimenti risolutivi“. Bollato come “inaccettabile” quanto accaduto domenica dopo una sola giornata di pioggia, l’amministrazione novese è tornata a chiedere l’intervento dell’Atc per ripristinare l’agibilità nelle cantine del civico 55 di via Pinan Cichero, danneggiate da un incendio “verificatosi ormai più di quattro anni fa”.

 

Condividi