Autore Redazione
lunedì
6 Novembre 2017
18:02
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Cinque automobilisti denunciati per guida in stato di ebbrezza

Negli ultimi giorni i Carabinieri della Compagnia di Novi Ligure hanno anche identificato e denunciato i responsabili di due episodi di danneggiamento, uno nella sede della Pro Loco e l’altro in viale Saffi
Cinque automobilisti denunciati per guida in stato di ebbrezza

NOVI LIGURE – Sono sette le persone denunciate dai Carabinieri della Compagnia di Novi Ligure negli ultimi giorni. Durante le festività legate al 1 novembre, e anche nel fine settimana successivo, i militari hanno intensificato i controlli lungo le strade per prevenire la guida sotto l’effetto di alcol. Cinque in tutto gli automobilisti denunciati per guida in stato di ebbrezza. Per quattro di loro l’etilometro ha segnato valori compresi tra 0,8 e 1,5 g/l. Per il 42enne di Ovada fermato a Basaluzzo, per un automobilista di 26 anni di castelletto d’Orba e per due novesi, uno di 31 anni e uno di 45, le accuse sono state aggravate dal fatto di essersi messi alla guida in orario notturno. È scattata la denuncia sempre per guida in stato di ebbrezza anche per un quinto automobilista, un uomo di 53 anni di Novi che si è rifiutato di sottoporsi al test.

Durante gli ultimi giorni i Carabinieri della Stazione e dell’Aliquota Radiomobile di Novi  hanno inoltre identificato e denunciato gli autori di due diversi episodi di danneggiamento. Secondo gli accertamenti dei militari sarebbe stato un ragazzo polacco di 23 anni a danneggiare, nelle passate settimane fa, alcuni arredi all’interno della Pro Loco del Parco Castello di Novi. I militari hanno poi denunciato un 24enne di Basaluzzo identificato come il responsabile del danneggiamento di alcuni arredi in viale Saffi e di una bicicletta parcheggiata nella stessa via la notte del 1 novembre.

Condividi