Autore Redazione
sabato
11 Novembre 2017
05:00
Condividi
Cronaca - Tortona

Codacons: “i ritardi dei treni a Tortona non più tollerabili”

Il Codacons chiede il rimborso degli abbonamenti e il risarcimento dei danni per "l'’interminabile stillicidio di ritardi" dei treni della Milano-Genova
Codacons: “i ritardi dei treni a Tortona non più tollerabili”

TORTONA – Il Codacons è pronto a diffidare Trenitalia per i ritardi sulla tratta Milano-Genova. Il Coordinamento delle associazioni a tutela dei consumatori chiede il rimborso degli abbonamenti e il risarcimento dei danni per disagi patiti dai pendolari della linea e di tutti gli altri collegamenti ferroviari che fanno scalo a Tortona.

L’interminabile stillicidio di ritardi non è più tollerabile ha sottolineato il Codacons che, insieme alla rabbia dei viaggiatori, ha ricordato anche l’ulteriore disagio patito dai cittadini tortonesi per lo stato precario” della stazione di Tortona.È necessario – ha sottolineato il Codacons – che le Ferrovie potenzino urgentemente la tratta Milano – Genova e provvedano alla ristrutturazione definitiva della stazione di Tortona importante crocevia strategico al centro delle tratte che uniscono Milano, Genova e Torino. A fronte del grave inadempimento di Trenitalia i pendolari hanno diritto al rimborso degli abbonamenti e al risarcimento di tutti i danni. Preannunciamo una diffida a Trenitalia e invitiamo i pendolari a comunicarci tutti i disservizi e i disagi sofferti di cui ci faremo portatori in ogni opportuna sede”.

Condividi