Autore Redazione
lunedì
13 Novembre 2017
11:44
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Abbandono delle deiezioni canine: 14 violazioni in quattro mesi

Sempre a Casale è stata anche intensificata l'attività di verifica sulla presenza di veicoli in stato di abbandono che ha portato ad accertare 13 violazioni.
Abbandono delle deiezioni canine: 14 violazioni in quattro mesi

CASALE MONFERRATO – Dallo scorso luglio la Polizia Municipale di Casale Monferrato ha accertato 14 violazioni nell’ambito del servizio di repressione dell’abbandono delle deiezioni canine. Negli ultimi quattro mesi i vigili urbani hanno monitorato il territorio in abiti civili e in giorni e orari e differenti.

In parallelo è stata anche intensificata l’attività di verifica sulla presenza di veicoli in stato di abbandono che ha portato ad accertare 13 violazioni alla disciplina in materia e al conferimento per la successiva demolizione dei veicoli rinvenuti in un apposito centro di raccolta autorizzato.

A partire dal 2016, l’amministrazione ha avviato un articolato progetto di decoro urbano e di tutela ambientale che ha coinvolto le associazioni Guardie Ittiche Volontarie e le Guardie Ambientali d’Italia. Queste ultime, sempre in collaborazione con il Comando di Polizia Locale, hanno sensibilizzato la cittadinanza sulla valenza sociale del decoro urbano e, in particolar modo, sul disagio causato alla collettività dall’abbandono delle deiezioni canine.

Condividi