Autore Redazione
giovedì
16 Novembre 2017
05:12
Condividi
Cronaca - Alessandria

Doppia curva in via Vecchia Bagliani: se piove tornano gli incidenti

Per segnalare la pericolosità del tratto il Comune di Alessandria installerà entro fine anno dei cartelli stradali e, nei primi mesi del 2018, compariranno anche delle bande sonore di vernice bianca.
Doppia curva in via Vecchia Bagliani: se piove tornano gli incidenti

ALESSANDRIA – Una problematica ormai diventata costante. La doppia curva in via Vecchia Bagliani tra Alessandria e Casalbagliano è tornata a essere fatale per alcuni automobilisti. Lo scorso sabato mattina si è verificata l’ennesima uscita di strada di un’auto, un incidente provocato dall’asfalto sdrucciolevole (foto in alto).

Solo un anno fa era stato rimosso il primo strato di manto stradale, un lavoro di scarificatura per favorire l’aderenza degli pneumatici. “A settembre, però, sullo stesso tratto è stato riversato un nuovo strato” ha ricordato Marco Piacenza, del Comitato Casalbagliano “un lavoro fatto a regola d’arte, intendiamoci, ma sopra un fondo vecchio e sono bastati alcuni giorni di pioggia per rendere di nuovo la doppia curva molto scivolosa. Sarebbe stato meglio rifare interamente tutto il tratto, ripartendo da zero.”

Contattato dagli stessi cittadini del sobborgo, l’ufficio tecnico del Comune di Alessandria ha fatto sapere che entro fine dicembre saranno installati dei cartelli stradali per segnalare la pericolosità della doppia curva. Entro i primi mesi del 2018, inoltre, Palazzo Rosso è pronto a intervenire anche sulla segnaletica orizzontale con delle “bande sonore” di vernice bianca, volte a far rallentare le auto in transito.

Condividi