Autore Redazione
domenica
19 Novembre 2017
12:29
Condividi
Cronaca - Valenza

Le aziende orafe di Valenza protagoniste su Rai 3 a “Il posto giusto”

La puntata di questa domenica 19 novembre, in onda dalle 13, mostrerà ai telespettatori anche alcune aziende del distretto orafo valenzano
Le aziende orafe di Valenza protagoniste su Rai 3 a “Il posto giusto”

VALENZA – Le aziende orafe del distretto valenzano saranno protagoniste su Rai Tre. Le telecamere de “Il posto giusto” il programma condotto da Federico Ruffo, realizzato in collaborazione con Anpal e Ministero del Lavoro, questa domenica 19 novembre, a partire dalle 13, apriranno le porte di alcuni laboratori orafi di Valenza, scelti per raccontare le eccellenze del Made in Italy. Obiettivo del programma è infatti mostrare i mestieri più ricercati, le aziende più innovative e i migliori progetti di alternanza scuola-lavori per aiutare i telespettatori a mettere a fuoco le possibili opportunità di lavoro.

I film-maker de “Il posto Giusto” nella puntata di questa domenica mostreranno insieme ai laboratori orafi di Valenza anche le aule dell’Accademia di Costume e Moda di Roma, sveleranno i segreti del mestiere del designer navale e la modalità di finanziamento attraverso il crowdfunding. Nel filmato sulle politiche attive si parlerà invece di “accompagnamento al lavoro”.

Condividi