Autore Redazione
giovedì
23 Novembre 2017
01:10
Condividi
Cronaca - Valenza

“Principesse e guerriere”: anche Valenza dice no alla violenza

Uno spettacolo ricco di forme d'arte per dire no alla violenza sulle donne.
“Principesse e guerriere”: anche Valenza dice no alla violenza

VALENZA – Anche Valenza dirà no alla violenza sulle donne e lo farà con una serata piena di musica, letture, danza e messaggi da lanciare. Lo farà giovedì al centro Comunale di Cultura, dalle 18 alle 20. L’appuntamento è promosso dal Dipartimento Patologia delle Dipendenze ASL AL con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale e l’Istituto Comprensivo Valenza A.

All’evento ha aderito anche il Gruppo Lions Host di Valenza.
La musica sarà curata dall’Orchestra Pascoli, arricchita da letture a due voci. È prevista poi l’esibizione dei ballerini della scuola di danza “ Pakytango” di Alessandria e l’esposizione del gioiello delle Principesse e Guerriere del FOR-AL oltre alla performance Liceo Artistico Carrà – Istituto Cellini. A concludere la serata l’apericena organizzato da Equazione (Cooperativa Sociale Onlus).

Sempre giovedì si chiuderà il progetto “Principesse e Guerriere” realizzato della Scuola secondaria di primo grado “G. Pascoli”, con il contributo del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, finalizzato ad indirizzare i giovani verso una cultura della non violenza in particolare verso le donne.

Condividi