Autore Redazione
sabato
25 Novembre 2017
12:35
Condividi
Cronaca

Tentano furto e poi rubano 3 auto per sfuggire ai Carabinieri

Notte turbolenta per cercare di bloccare i ladri
Tentano furto e poi rubano 3 auto per sfuggire ai Carabinieri

PARODI LIGURE – Sono finiti fuoristrada due volte i malviventi che sono poi riusciti a dileguarsi a bordo di una terza vettura rubata nei dintorni di Parodi Ligure. Per cercarli, nella notte, si sono mobilitate numerose pattuglie dei Carabinieri della Compagnia di Novi Ligure, alcuni colleghi della Forestale e militari fuori servizio che questo sabato mattina sono ancora impegnati a rintracciare i malviventi.

Si tratta di tre persone che erano state notate intorno alle 20 vicino a un’abitazione di Silvano d’Orba. Proprio la segnalazione di un cittadino, riuscito a vedere una persona al volante di un’auto bianca e altre due che provavano a introdursi nel cortile, aveva messo in allarme i Carabinieri.

Scattata la ricerca della Chevrolet i tre a bordo della vettura devono aver intuito che la loro incursione era stata scoperta e nel tentativo di sfuggire alle pattuglie sono usciti fuoristrada. Proprio in un fossato i militari hanno trovato la vettura, risultata rubata, con all’interno diversi arnesi da scasso. Dei tre, però, non c’era traccia.

Protetti dal buio e della nebbia i malviventi devono aver vagato nei campi intorno a Parodi. Un’ora e mezza dopo, infatti, i Carabinieri hanno ricevuto la segnalazione del furto di una seconda auto ai danni di un cittadino di Parodi. Una Peugeot ritrovata poi in un altro fosso a circa 500 metri dal luogo del furto ma ancora una volta senza nessuno all’interno. Forse, sempre muovendosi tra i campi, i malviventi sono riusciti a rubare una terza vettura e poi allontanarsi.

Impegnati a seguire le tracce dei furfanti, i Carabinieri rinnovano l’invito ai cittadini a segnalare sempre auto e persone sospette vicino ad abitazioni o centri abitati.

Condividi