Autore Redazione
martedì
28 Novembre 2017
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Mercoledì 29 novembre due seminari a Confindustria Alessandria

La partecipazione ai seminari per le imprese è libera previa iscrizione online
Mercoledì 29 novembre due seminari a Confindustria Alessandria

ALESSANDRIA – Due incontri per le imprese mercoledì 29 novembre nella sede di Confindustria Alessandria, in via Legnano 34. Al mattino, a partire dalle 9.30, Barbara Aragone dell’Ufficio Estero e Matteo Ferraris dell’Ufficio Fiscale approfondiranno il tema dell’iperammortamento: la nuova competenza contabile tra rischi trasferiti e trasferimento della proprietà, le regole per la detrazione dell’Iva e la nuova gestione del credito, novità intrastat, sperimentazione della fatturazione elettronica per lo sgravio ai viaggiatori non residenti.

Al pomeriggio, dalle 15, si terrà poi il seminario “Nuovo bilancio, nuovi principi contabili: gli aspetti operativi più problematici e il punto di vista del revisore”. Dal 2016, infatti, sono variate le regole per la redazione del bilancio ed in seguito sono intervenute altre novità in merito.

Il seminario offrirà un momento di confronto ed indicazioni dopo la prima applicazione delle nuove regole e nella prospettiva di un ulteriore aggiornamento dei principi contabili. L’incontro è organizzato in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Alessandria. Il punto di vista del revisore sarà proposto da Silvia Rimoldi, partner Kpmg Spa.

La partecipazione ai seminari per le imprese è libera previa iscrizione online.

Condividi