Autore Redazione
venerdì
1 Dicembre 2017
15:55
Condividi
Cronaca - Alessandria

Neve: allerta gialla nell’alessandrino

Secondo il bollettino di Arpa Piemonte nella nostra provincia sono previste precipitazioni nevose di ordinaria criticità da questo pomeriggio fino a metà giornata di domani.
Neve: allerta gialla nell’alessandrino

PROVINCIA – Nuovo bollettino del Centro funzionale di Arpa Piemonte sulle probabili nevicate sulla nostra regione. Nell’alessandrino è stata emessa l’allerta gialla (ordinaria criticità, ndr), così come nel torinese e astigiano. Allerta arancione, invece, nel cuneese (moderata criticità).

Un’area depressionaria di origine polare porterà precipitazioni nevose, dapprima deboli nelle vallate alpine, in estensione a tutto il Piemonte da venerdì pomeriggio e dalla sera che proseguiranno fino a metà giornata di sabato.

A seguire è atteso un miglioramento a partire da est e domenica si prevedono condizioni ben soleggiate ovunque. La Protezione Civile della Regione Piemonte ha provveduto a diramare l’allerta sul territorio, secondo le proprie procedure di attivazione del sistema. E’ stato anche pre-allertato il volontariato di Protezione civile per gli interventi che potrebbero essere eventualmente necessari.

Nelle aree interessate dalle nevicate si raccomanda di limitare gli spostamenti e di prestare la massima prudenza alla guida.

 

Condividi