Autore Redazione
mercoledì
6 Dicembre 2017
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Anche Meier e Cittadella set della trasmissione “Easy Driver”

Indicativamente dalle 8.30 di questo mercoledì 6 dicembre la troupe della trasmissione di Rai Uno allestirà il set sul ponte Meier, poi temporaneamente chiuso al traffico per permettere le riprese
Anche Meier e Cittadella set della trasmissione “Easy Driver”

ALESSANDRIA – Già set di due campagne pubblicitarie, il Ponte Meier di Alessandria torna sotto i riflettori. Questa volta l’opera dell’archistar americana comparirà nella nuova puntata “alessandrina” della trasmissione “Easy Driver”.  La troupe del programma di Rai Uno dedicato al mondo dei motori già da martedì viaggia per le strade della provincia per testare due diversi modelli di auto e raccontare le bellezze del nostro territorio. E questo mercoledì 6 dicembre anche il candido arco del Meier finirà nell’occhio della telecamera di “Easy Driver”.

Indicativamente dalle 8.30 del mattino la troupe monterà luci e camere sulla passerella ciclopedonale del ponte. Il Meier dovrebbe quindi essere temporaneamente chiuso al traffico per permettere le riprese del passaggio delle due auto della puntata dirette nella vicina Cittadella. Anche la fortezza militare, insieme a piazza Giovanni XXIII e alla boutique Borsalino in Corso Roma, è stata scelta come tappa del viaggio ad Alessandria.

Ad accogliere i conduttori della trasmissione di Rai Uno nella fortezza militare questo mercoledì mattina sarà lo chef alessandrino Domenico Sorrentino, chiamato a raccontare il nostro territorio anche attraverso le specialità enogastronomiche. Per far scoprire ai telespettatori  di Rai Uno appassionati di motori anche la storia della battaglia tra le truppe francesi di Napoleone e l’esercito austriaco, Sorrentino preparerà davanti alle telecamere di “Easy Driver” una sua speciale versione del Pollo alla Marengo. Nessuna cucina “da campo” verrà però allestita in Cittadella. Lo chef alessandrino, infatti, si farà accompagnare a Valenza, più precisamente ai fornelli di Villa Voglina, la suggestiva dimora in cima alla Colla dove Napoleone progettò il piano d’attacco della Battaglia di Marengo del 14 giugno del 1800. Insieme ad Alessandria anche scorci di Valenza dovrebbero apparire su Rai Uno, così come le strade tra Lu e Cuccaro Monferrato e le curve sulle colline di Fausto Coppi a Castellania, scelte per testate le performance delle due auto protagoniste della puntata “alessandrina” di “Easy Driver” che dovrebbe andare poi in onda sabato 16 dicembre alle 11.40 su Rai Uno.

Condividi