Autore Redazione
mercoledì
6 Dicembre 2017
14:58
Condividi
Cronaca - Alessandria

Autista aggredito su bus. Buzzi Langhi “massima attenzione a sicurezza”

L’assessore alle Partecipate del Comune di Alessandria Davide Buzzi Langhi ha chiesto un incontro ai vertici di Amag Mobilità per pianificare “le migliori strategie” in grado di aumentare la sicurezza sui mezzi pubblici di Alessandria
Autista aggredito su bus. Buzzi Langhi “massima attenzione a sicurezza”

ALESSANDRIA – L’assessore alle Partecipate del Comune di Alessandria Davide Buzzi Langhi ha chiesto un incontro ai vertici di Amag Mobilità per pianificare “le migliori strategie” in grado di aumentare la sicurezza sui mezzi pubblici di Alessandria ed evitare il ripetersi di gravi episodi come quello accaduto nei giorni scorsi.

Come denunciato dal consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Francesco Gentiluomo, un autista giovedì è colpito con calci e pugni da un gruppo di giovani in viaggio su un autobus della linea 3 e già in passato altri conducenti erano stati aggrediti, sia verbalmente che fisicamente.

Amag Mobilità, ha spiegato l’assessore alle Partecipate del Comune di Alessandria, è un’azienda “molto scrupolosa e gestisce con attenzione il servizio pubblico e ha già investito molto in termini di sicurezza. Questa società in evoluzione, tuttavia, richiede che, sempre più costantemente, si alzi il livello di allerta per la tutela dei cittadini”.  Comune di Alessandria e Amag Mobilità presteranno la massima attenzione al problema, ha aggiunto Buzzi Langhi che ha espresso “la più sincera solidarietà al dipendente aggredito” augurandogli “una pronta guarigione”.

Siamo consapevoli – ha concluso l’assessore alle Partecipate – che spesso i conducenti ed i passeggeri sono costretti ad affrontare situazioni poco piacevoli che, anche quando non  sfociano in aggressioni,  non rientrano tuttavia  nei canoni dei comportamenti civili. Riteniamo il trasporto pubblico fondamentale per la nostra Città e rinnoviamo la massima fiducia a chi attualmente gestisce l’azienda. Lavoreremo insieme perché sia garantita la dovuta sicurezza che è un tassello fondamentale della nostra Amministrazione, su cui l’attenzione è molto alta”.

Condividi