Autore Redazione
venerdì
8 Dicembre 2017
06:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Fondazione Uspidalet e Novacoop insieme nell’anno del cuore

L'obiettivo sarà l’acquisto di due monitor multi parametrici per i pazienti dei reparti di Cardiologia e Rianimazione Cardio-Toraco-Vascolare dell’Azienda Ospedaliera, del valore di quasi 200 mila euro.
Fondazione Uspidalet e Novacoop insieme nell’anno del cuore

ALESSANDRIA – Una partnership destinata a durare quella tra la Fondazione Uspidalet Onlus e Novacoop. Il sodalizio tra i due enti si è già concretizzato in occasione della Lotteria di Natale con oltre 500 premi in più garantiti dalla Cooperativa di Consumatori. In vista del 2018, l’anno del cuore, Novacoop contribuirà a dar vita a due importanti progetti della fondazione: l’acquisto di due monitor multi parametrici per i pazienti dei reparti di Cardiologia e Rianimazione Cardio-Toraco-Vascolare dell’Azienda Ospedaliera, del valore di quasi 200 mila euro.

I due progetti si intitolano “Al cuore non si comanda” e “Questione di cuore“. “In questi casi la tempestività degli interventi è fondamentale per la cura del paziente” ha sottolineato Gianfranco Pistis, direttore della Struttura Complessa Cardiologia dell’Aso di Alessandria “per questo è fondamentale conoscere ogni parametro. Questi apparecchi sono come delle centraline di un’auto: avvisano immediatamente se qualcosa non va, attraverso avvisi luminosi e acustici.” 

“Il nostro obiettivo è sensibilizzare i nostri consumatori verso un approccio consapevole e volto a fare del bene” ha sottolineato Alessandro Messina, responsabile di Zona Politiche Sociali Novacoop “per la Fondazione Uspidalet daremo vita a campagne di crowdfunding attraverso degli eventi curati dai nostri soci volontari, organizzeremo corsi di cucina, di informatica. Dal 2019 in poi ci sarà anche la possibilità di donare i propri punti alla Fondazione Uspidalet, tramutandoli così in un sostegno economico.”

Condividi