Autore Redazione
sabato
9 Dicembre 2017
15:28
Condividi
Cronaca - Alessandria - Casale Monferrato

Controlli contro l’accattonaggio molesto ad Alessandria e Casale

Durante i controlli la Polizia ha denunciato due cittadini di nazionalità serba per possesso ingiustificato di arnesi da scasso

ALESSANDRIA/CASALE – Servizi straordinari di controllo del territorio negli ultimi giorni ad Alessandria e Casale. Nel capoluogo gli agenti della Questura, supportati dal personale della Polfer e dall’unità cinofila della Polizia Municipale hanno monitorato in particolare la zona della stazione e dei giardini, piazza Gobetti, piazzale Berlinguer e piazza della Libertà.

A Casale i controlli hanno riguardato sia le vie del centro che le zone periferiche della città monferrina. Diversi sono stati anche i posti di blocco predisposti dal Reparto Prevenzione Crimine Piemonte che si è avvalso anche del sistema “Mercurio” per monitorare le auto in transito.

In tutto sono stati controllati 32 veicoli e identificate 87 persone. Durante il servizio, finalizzato anche alla prevenzione e repressione dei fenomeni di accattonaggio molesto, la Polizia ha denunciato due cittadini di nazionalità serba per possesso ingiustificato di arnesi da scasso. Fermati lungo la strada provinciale 81 bis dagli agenti del Commissariato di Casale, i due uomini, già noti alle Forze dell’ordine, sono stati trovati in possesso di una pinza, due tenaglie e tre chiavi “a pappagallo”.

Condividi