Autore Redazione
lunedì
11 Dicembre 2017
05:18
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Tre Rose ancora in meta: i rugbisti di Casale nuovi testimonial Amref

I tanti giocatori africani della squadra monferrina e i tecnici saranno protagonisti della campagna sociale dell'ONG internazionale in occasione delle feste natalizie.
Tre Rose ancora in meta: i rugbisti di Casale nuovi testimonial Amref

CASALE – Un’altra grande soddisfazione per Le Tre Rose. La squadra di rugby casalese composta da tanti ragazzi africani è infatti diventata testimonial della campagna sociale di Amref, in occasione delle feste natalizie. Domenica i circa trenta ragazzi e gli allenatori della compagine monferrina hanno girato i video e le storie fotografiche destinati a essere diffusi attraverso i canali social dell’ONG. Al campo del Ronzone, ieri pomeriggio, era presente anche Gabriella Guido, Pr e Testimonial Specialist di Amref Health Africa.

Tutto il materiale è stato realizzato e prodotto da WZ, la stessa associazione produttrice del documentario diffuso sul sito de La Repubblica che ha fatto conoscere il progetto de Le Tre Rose Nere a livello nazionale.

È stata proprio Amref a contattare Le Tre Rose, colpita dalll’iniziativa promossa dalla società casalese. Attraverso la palla ovale, infatti, tanti ragazzi sono stati protagonisti di un processo di integrazione sociale diventato negli anni un esempio da seguire.

Amref, African Medical and Research Foundation, ha scelto così di dare ancora più visibilità al progetto casalese, affiancando i rugbisti de Le Tre Rose ai tanti testimonial sportivi come Martin Castrogiovanni, Demetrio Albertini e Maurizia Cacciatori, illustri rappresentanti di rugby, calcio e volley.

Stiamo raccogliendo tante soddisfazioni e il frutto di tanto lavoro” ha sottolineato a Radio Gold il presidente de Le Tre Rose Paolo PensaVuol dire che abbiamo seminato bene.”

Foto di Walter Zollino

Condividi