Autore Redazione
mercoledì
13 Dicembre 2017
05:27
Condividi
Cronaca - Alessandria

Ventilazione non invasiva per i bimbi dell’Ospedaletto grazie a Leo Club

L'associazione alessandrina ha donato anche un televisore, installato nell'area giochi del reparto Pediatria del presidio Cesare Arrigo.
Ventilazione non invasiva per i bimbi dell’Ospedaletto grazie a Leo Club

 

ALESSANDRIA – Ammonta a circa 5 mila euro la donazione del Leo Club di Alessandria all’Ospedale Infantile Cesare Arrigo. Nell’ambito del service Leo4Children il reparto Pediatria ora potrà contare su un sofisticato apparecchio denominato Airvo 2, finalizzato a una ventilazione non invasiva, cioè senza il tubo endoscopico, per i piccoli pazienti della struttura con problemi respiratori. Nella sala giochi è stato anche installato un televisore, prezioso strumento di aggregazione per tutti i bambini durante i momenti ludici della giornata.

Siamo particolarmente grati per questo gesto di generosità, che viene da ragazzi così giovani” le parole del direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Giovanna Baraldi “indipendentemente dal valore di quello che viene donato, noi apprezziamo il valore del gesto: in questo caso, siamo davvero onorati di vedere che per il secondo anno il nostro presidio pediatrico viene messo al centro di una attività realizzata grazie all’impegno e alla dedizione dei ragazzi così giovani che si impegnano per il loro ospedale. E questo è certamente un segno del legame che abbiamo con il territorio. A loro la nostra più sincera e sentita gratitudine.”

“Come lo scorso anno per il reparto di terapia intensiva neonatale, abbiamo donato al reparto di Pediatria un kit medico e ludico grazie al service Leo4Children, a cui noi Leo siamo particolarmente legati, perché siamo sempre pronti ad intervenire qualora ci siano delle esigenze per i più piccoli” ha sottolineato la vicepresidente dei Leo Club Giuditta Cantello “come i Lions alessandrini siamo molto legati all’Ospedale Infantile di Alessandria. Il “Leo4Children” è un service di durata triennale che tramite la raccolta fondi, ha permesso di regalare kit ludici e medici agli ospedali del territorio italiano. Grazie agli ottimi risultati ottenuti dagli alessandrini sensibili che hanno sempre risposto positivamente ad ogni nostra richiesta che ci hanno permesso di arrivare a questo risultato; un ringraziamento a tutto il personale dell’ospedale infantile che ci ha aiutato in questo percorso di donazione, in particolar modo alla dottoressa Cattaneo che fin da subito ci ha accolto e tempestivamente risposto ad ogni nostra richiesta, mettendoci al corrente sui bisogni che il reparto necessitasse e al tempo e pazienza che ci ha dedicato”.

Condividi