Autore Redazione
martedì
2 Gennaio 2018
19:15
Condividi
Cronaca

Ubriaco alla guida travolge una donna: ora è ai domiciliari

L'incidente è avvenuto lunedì a Silvano d'Orba. Il 46enne è risultato positivo all'alcol test con un tasso superiore di oltre 5 volte quello consentito. La signora si trova in coma farmacologico all'ospedale di Alessandria.
Ubriaco alla guida travolge una donna: ora è ai domiciliari

SILVANO D’ORBA – A bordo del suo Suv ha investito una donna di 54 anni ora ricoverata in prognosi riservata all’Ospedale di Alessandria. Un 46enne di nazionalità italiana è stato arrestato dai Carabinieri di Novi Ligure per lesioni stradali aggravate dallo stato di ebbrezza alcolica.

L’incidente è avvenuto lunedì, a Silvano d’Orba. L’uomo stava percorrendo via XX Settembre ma, a causa dell’alta velocità, ha perso il controllo del veicolo all’altezza di una curva, invadendo la carreggiata opposta. La vettura ha evitato miracolosamente la collisione con un’auto proveniente dalla carreggiata opposta, a bordo della quale viaggiava una coppia di fidanzati per poi schiantarsi con un palo della luce. L’urto ha sbalzato il mezzo verso la parte opposta della strada, investendo in pieno la signora, che si trovava sul marciapiede con altre due donne, a loro volta colpite solo di striscio. La 54enne ha battuto la violentemente la testa ed ha subito diverse fratture in altre parti del corpo. Ora è ricoverata in coma farmacologico all’ospedale di Alessandria.

L’uomo alla guida, in stato di evidente alterazione psicofisica, è risultato completamente ubriaco con un tasso alcolemico superiore di oltre 5 volte quello consentito. Condotto dapprima in caserma, al termine delle rapide indagini condotte dai militari operanti, il 46enne è stato dichiarato in arresto e poi condotto ai domiciliari in attesa del processo.

Sul suv viaggiavano altre due persone. L’auto si è fermata per un’avaria solo qualche centinaio di metri più avanti rispetto al luogo dell’impatto, danneggiando altre autovetture parcheggiate oltre all’arredo urbano e alla vetrina di un negozio.

Condividi