Autore Redazione
giovedì
4 Gennaio 2018
18:14
Condividi
Cronaca - Ovada

Carabinieri di Molare: Alessio Brignola nuovo Comandante

Il Maresciallo Capo sostituisce dopo quindici anni il Maresciallo Maggiore Paolo Amigo, trasferito al Comando della stazione di Ovada.
Carabinieri di Molare: Alessio Brignola nuovo Comandante

MOLARE – Cambia il Comandante della stazione dei Carabinieri di Molare. Dopo quindici anni il Maresciallo Maggiore Paolo Amigo si è trasferito al Comando della stazione di Ovada. Al suo posto è arrivato il Maresciallo Capo Alessio Brignola (foto).

43enne, originario di Genova, il Maresciallo Brignola si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri nel 2003. Dopo il periodo formativo alla Scuola Marescialli e Brigadieri di Firenze ha prestato servizio prima in una stazione Carabinieri della provincia di Vercelli e, poi, in quella di Ovada, dove ha avuto modo di farsi apprezzare dalla popolazione e dai colleghi per le doti professionali ed umane. Nel 2005 è stato insignito di un’onorificenza della Protezione Civile.

Al suo primo incarico di comando, Alessio Brignola si occuperà dei Comuni di Molare, Cassinelle, Cremolino e Prasco, per una popolazione residente di oltre 4 mila abitanti. Il nuovo Comandante ha già fatto conoscenza con i sindaci del territorio e con le altre autorità di zona. Queste ultime, nel salutare il Maresciallo Amigo lo hanno ringraziato per il lavoro svolto negli ultimi quindici anni.

Condividi