Autore Redazione
sabato
27 Gennaio 2018
19:19
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Novi, Carabinieri effettuano controlli in tre locali e su 40 persone

Guai grossi per un 47enne di Stazzano che guidava con la patente revocata e un 37enne in possesso di un cellulare rubato.
Novi, Carabinieri effettuano controlli in tre locali e su 40 persone

NOVI LIGURE – Nella serata di venerdì 26 Gennaio i Carabinieri della Compagnia di Novi Ligure hanno proceduto a un vasto controllo del territorio esteso a tutta la giurisdizione della Compagnia. L’azione ha portato al controllo di tre locali e di 40 persone. Al termine delle ispezioni un 47enne di Stazzano, noto alle Forze dell’Ordine, è stato trovato dai militari
dell’Aliquota Radiomobile a Serravalle Scrivia, alla guida della sua utilitaria privo della patente perché revocata. L’uomo era stato già controllato qualche mese fa, ed era risultato senza assicurazione e privo di patente, perché scaduta. Per tale motivo è scattata la denuncia penale, essendo stato trovato per la seconda volta in meno di due anni alla guida senza patente. L’autovettura è stata sequestrata, in attesa della confisca.

Grossi guai anche per un 37enne quando i Carabinieri della Stazione di Mornese lo hanno trovato in possesso di un cellulare di ultima generazione rubato. Il ragazzo si è giustificato riferendo ai militari di averlo regolarmente acquistato da un noto sito di compravendita online di oggetti usati. In caso di smartphone, tuttavia, non è facile dimostrare di essere stato totalmente in buona fede. L’acquisto su Internet di questi oggetti può portare a brutte sorprese o truffe. Il consiglio è quello di chiedere la scatola con numero identificativo e altre tipologie di garanzia.

Condividi