Autore Redazione
martedì
6 Febbraio 2018
06:51
Condividi
Cronaca - Alessandria

Confindustria: Buzzi si è dimesso

La decisione perché era impossibile raggiungere una "convergenza abbastanza ampia per completare il progetto di aggregazione con le Associazioni industriali di Vercelli e di Novara".
Confindustria: Buzzi si è dimesso

ALESSANDRIA – A sorpresa lunedì sera sono arrivate le dimissioni da Presidente di Confindustria di Luigi Buzzi. La sua decisione è maturata dopo che l’ingegnere ha “constatato che all’interno del Consiglio Direttivo non si poteva più raggiungere una convergenza abbastanza ampia per completare il progetto di aggregazione con le Associazioni industriali di Vercelli e di Novara“. Per questa ragione Buzzi “ha preferito fare un passo indietro per evitare più gravi conseguenze per l’Associazione, con l’auspicio che questa scelta possa facilitare una ricomposizione di nuovi equilibri di consenso”.

Il Consiglio Direttivo, immediatamente riunito ai sensi dello Statuto, ha incaricato il Vicepresidente Maurizio Miglietta di presiedere l’Associazione fino alla prossima assemblea.

“Insieme ai Colleghi del Consiglio Direttivo e anche a nome di tutti gli imprenditori associati, ringrazio Luigi Buzzi per l’impegno profuso in questi anni sempre con grande serietà e assoluta correttezza”, ha detto Maurizio Miglietta. “Confindustria Alessandria è da oltre cento anni al fianco delle imprese della provincia e il nostro ruolo di assistenza tecnica, rappresentanza e diffusione della cultura di impresa prosegue con rinnovato impegno. Nel contempo manteniamo attenzione alle evoluzioni del sistema, prima di tutto a livello regionale”.

Condividi