Autore Redazione
mercoledì
7 Febbraio 2018
09:28
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

La Guardia di Finanza scopre un falso dentista ad Acqui Terme

Nei guai anche un odontoiatra di Nizza Monferrato. Quattro le persone denunciate.
La Guardia di Finanza scopre un falso dentista ad Acqui Terme

ACQUI TERME – All’esterno apparivano come due affermati professionisti ma in realtà non avevano il titolo per esercitare la professione. Due finti medici sono stati denunciati dalla Guardia di Finanza di Nizza Monferrato nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Alessandria. Si tratta di due odontotecnici, con la compiacenza di due medici di Nizza Monferrato e di Canelli, anche loro denunciati, di fatto esercitavano all’interno di due avviatissimi studi ad Acqui e Nizza Monferrato. I dentisti, uno già condannato per lo stesso reato, da tempo svolgevano la professione sostituendosi ai medici titolari.

Le Fiamme Gialle nelle abitazioni degli indagati hanno recuperato le attrezzature utilizzate mentre le indagini sono tuttora in corso per individuare i molti ignari clienti, attirati dai prezzi modici degli interventi ma con conseguenti possibili rischi per la salute. Per questo la Guardia di Finanza raccomanda di verificare, tramite il portale internet dell’ordine degli odontoiatri, l’effettivo possesso dei requisiti professionali da parte del medico curante e di segnalare alle forze dell’ordine qualunque dubbio o anomalia riscontrata.
L’operazione rientra nel più ampio quadro delle attività svolte dalla Guardia di Finanza a tutela dei consumatori e della leale concorrenza di mercato.

Condividi